Buoni servizio per assistenza anziani e persone con disabilità

Possibile presentare le domande

giovedì 3 dicembre 2015
A cura di Paola Copertino
Il Comune di Molfetta ha emesso un avviso pubblico per la presentazione di domande di buono-servizio per l'accesso ai servizi domiciliari e a ciclo diurno per persone con disabilità e anziani non autosufficienti. Si tratta di un titolo per l'acquisto di servizi a domanda individuale, che in presenza di determinati requisiti del nucleo familiare e del richiedente, da diritto ad un abbattimento della tariffa applicata in base anche a quanto dichiarato nel modulo ISEE. Possono farne richiesta i nuclei familiari anche composti da una sola persona, residenti in Puglia in cui siano presenti, alla data di presentazione dell'istanza su piattaforma telematica, soggetti con disabilità e anziani over65 non-autosufficienti.
Per essere ammessi a questa agevolazione, il modello ISEE non deve essere superiore a € 40.000,00. Questa la tipologia dei servizi offerti:
– Centro diurno socio- educativo e riabilitativo per persone con disabilità;
– Centro diurno integrato per il supporto cognitivo e comportamentale a persone affette da demenza;
– Centro diurno per persone anziane
– Servizio di Assistenza Domiciliare sociale
– Servizio di Assistenza Domiciliare Integrata
– Centro sociale polivalente per persone con disabilità
– Centro sociale polivalente per persone anziane

Per l'ambito Molfetta – Giovinazzo sono disponibili € 293.213,64. L' avviso ha validità fino al 31 dicembre 2017. L'istanza deve essere presentata esclusivamente on-line accedendo al seguente indirizzo web http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it – PROCEDURE TELEMATICHE – BUONI SERVIZIO. Dopo aver verificato la presenza della necessaria copertura finanziaria, l'unità di offerta procede all'abbinamento disabile/anziano – posto utente.
Eventuali quesiti in forma scritta possono essere formulati nell'apposita sezione "Richiedi Info" consultabile sul sito PugliaSociale dell'Assessorato al Welfare al link http://bandi.pugliasociale.regione.puglia.it.