Bottiglie di birra e spazzatura dappertutto: il brutto risveglio di Molo Pennello

Molfetta e quei bivacchi del weekend

lunedì 20 giugno 2016
A cura di Andrea Teofrasto
Come ormai accade spesso, la foto denuncia arriva da Facebook, la nuova agorà virtuale dove i cittadini si riuniscono per confrontarsi. Tutto parte da una immagine in cui si vedono chiaramente i postumi dei bivacchi nella striscia di zona costiera di Molo Pennello.

Bottiglie di birra, lattine e spazzatura lasciate per strada e sul "muretto". Si è svegliata così questa mattina la zona costiera di Molo Pennello, dopo la movida del week end. Una situazione incresciosa che, concluse le ore di divertimento del popolo della notte, va a minare la vita di residenti e la civiltà dei cittadini diurni. Insomma, di sera, in quella zona di città, vige il libero arbitrio.

È vero che in primis c'è l'inciviltà del popolo della notte, che lascia bottiglie di vetro ovunque, incurante di chi la mattina dovrebbe pulire, dall'altro lato però mancano i controlli e la dovuta pulizia dell'area.

Sembra quasi che sporco e i disservizi vadano a braccetto. La cosa certa è che se questo costituisce il biglietto da visita per i turisti, in estate Molfetta sarà sempre più abbandonata e vuota, soprattutto a causa dei bivacchi continui. (La foto è di Franco Stanzione)