Botti illegali. C'è la prima denuncia

Sequestrati fuochi illegali: erano pronti per essere venduti in vista della notte di San Silvestro

domenica 31 dicembre 2017 20.18
Nonostante tutto i botti illegali si vendono. E si acquistano. Sebbene sono rischiosi per l'incolumità personale e di chi ci sta intorno, senza tenere conto che si rischia di essere denunciati dalle forze dell'ordine se trovati in possesso.

E allora tocca proprio a loro, alle forze dell'ordine effettuare controlli sempre più serrati per arginare il mercato clandestino dei micidiali petardi illegali. Come oggi pomeriggio hanno fatto gli uomini della Guardia di Finanza, dei Carabinieri e gli agenti della Polizia Locale, impegnati congiuntamente in un apposito servizio per reprimere il fenomeno della vendita di fuochi pirotecnici.

L'esito dell'operazione ha portato al sequestro di fuochi pirotecnici del genere proibito, pronti per essere venduti in vista della notte di San Silvestro da un giovane del posto, di cui non sono state al momento rese note le generalità, poi denunciato presso la Procura della Repubblica. I finanzieri, nel corso del pomeriggio, sono intervenuti anche in piazza Paradiso, dove era stata segnalata la presenza di un ordigno rudimentale.

I militari della locale Tenenza, giunti in zona, hanno constatato che l'ordigno segnalato (una bomba carta) era inesploso. A Molfetta è così intervenuto il Nucleo Artificieri della Polizia di Stato di Bari che, dopo aver messo in sicurezza l'area interessata, l'ha disinnescato.