"Botti" e risposta: la location dello spettacolo pirotecnico sarà diga Salvucci

Confermate le anticipazioni del Comitato feste patronali

giovedì 4 settembre 2014 15.04
A cura di Andrea Teofrasto
Gli spettacoli pirotecnici, dell'8 e del 14 settembre, in onore della Madonna dei Martiri si terranno, come sempre, dalla "diga Salvucci", molo del nuovo porto commerciale. L'autorizzazione all'utilizzo di un'area sottoposta a sequestro, è arrivato dalla Procura della Repubblica di Trani al Comune attraverso una comunicazione formale del Gip, Francesco Zecchillo.

«Avevamo più volte evidenziato che – ha commentato il sindaco, Paola Natalicchio, in un nota diffusa dal Comune - non c'era alcuna ragione di dubitare della collaborazione della Procura di Trani su questa questione. Un ringraziamento particolare al dott. Vacca, custode giudiziario del cantiere, che ha mostrato ancora una volta la sua sensibilità verso la nostra città e al quale assicuro la massima attenzione in qualità di autorità di protezione civile e pubblica sicurezza nelle giornate interessate». La notizia era stata anticipata dal Comitato feste patronali nei giorni scorsi.

E allora, tutto resta uguale agli altri anni.
Il permesso straordinario concesso al Comitato Feste Patronali per l'utilizzo della Diga foranea per i fuochi d'artificio si è concretizzato.