Botti, cassonetti a fuoco in via d'Azeglio

L'episodio alle ore 23:00, sul posto i Vigili del Fuoco

giovedì 29 dicembre 2016
Un atto vandalico o un gesto da incoscienti? Ruota su queste due ipotesi il rogo che ieri sera, alle ore 23:00, ha distrutto un cassonetto dei rifiuti a servizio di alcune abitazioni di via d'Azeglio, strada non ancora raggiunta dal nuovo servizio porta a porta. Fortunatamente non c'erano auto parcheggiate in prossimità.

Il rogo, pare a seguito di una violenta deflagrazione, potrebbe essere stato innescato dai primi botti della notte di San Silvestro finiti accidentalmente all'interno del cassonetto oppure i petardi (ed è questa, al momento, l'ipotesi privilegiata dai Carabinieri della Compagnia di Molfetta) potrebbero essere stati accesi appositamente in quel punto. Ma testimoni oculari non ce ne sono e dunque il condizionale è d'obbligo. Purtroppo a rimetterci saranno le numerose famiglie che patiranno il disagio conseguente al rogo del cassonetto.

In via d'Azeglio, inclusa nel triangolo del fuoco che comprende piazza Cappuccini, via Paniscotti e piazza Paradiso, sono intervenuti i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta per domare le fiamme. A testimoniare il fatto i resti del cassonetto e tutti i rifiuti rovinati sul marciapiede e lungo la via, lordandola.