Borgherese: «Orgogliosi del nostro lavoro nella gestione dell’emergenza Coronavirus»

Le parole del presidente di Network Contacts

lunedì 2 marzo 2020 17.38
Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa di Network Contacts, relativa al servizio di gestione delle informazioni per l'emergenza Coronavirus.

«Il Coronavirus è un'emergenza ormai acclarata. E mai come in questo caso la condivisione delle informazioni ha un ruolo cruciale proprio nella gestione dell'emergenza. Questo sia per diffondere informazioni veritiere e oggettive, che per orientare le persone a comportamenti virtuosi e corretti. L'una e l'altra cosa sono preziose per evitare panico e pericolose psicosi.

È una percezione comune. È anche il senso speciale del lavoro che gli operatori dei call center stanno eseguendo in questi giorni complicati. Lelio Borgherese, presidente di Network Contacts e di Assocontact, l'associazione di categoria del Business Process Outsourcing, ha le idee chiarissime. "Noi di Assocontact – spiega – mettiamo a disposizione di tutte le istituzioni le nostre competenze, le nostre persone e le tecnologie per gestire le informazioni relative all'emergenza del coronavirus con un servizio H24, 7 giorni su 7, con l'obiettivo di abbattere i tempi di attesa per gli utenti ed evadere il maggior numero di richieste.

"Lo facciamo per senso di responsabilità - conclude Borgherese - ma anche con orgoglio perché ci permette di compiere il nostro ruolo di servizio e di mediazione al livello più alto, assicurando assistenza e informazioni da remoto per i cittadini e la business continuity per le aziende».