Bollani, Psicologi, Fabi: settembre partirà nel segno della musica a Molfetta

Le tre tappe del Luce Music Festival su Banchina San Domenico

domenica 22 agosto 2021 3.08
Mercoledì 1 settembre, Stefano Bollani sarà a Molfetta, sulla banchina San Domenico, con il suo nuovo show. Musicista eclettico e geniale, compositore, pianista jazz e classico sarà proprio lui ad aprire la tre giorni della Rassegna "Concerti al porto", tappa del Luce Music Festival, per un viaggio musicale da vivere e condividere.

Ha all'attivo 46 album (30 in studio), oltre a una lunga lista di collaborazioni discografiche con Gato Barbieri, Chick Corea, Chano Domínguez, Bill Frisell, Sol Gabetta, Richard Galliano, Gabriele Mirabassi, solo per citarne alcune. Si è esibito, tra le altre, con Filarmonica della Scala, Orchestra dell'Accademia Nazionale di Santa Cecilia di Roma, Gewandhaus di Lipsia, Concertgebouw di Amsterdam, Orchestre de Paris, Toronto Symphony Orchestra.

Ad accompagnarlo, con l'immancabile pianoforte, il contrabbassista Gabriele Evangelista e il batterista Bernardo Guerra. La parola d'ordine sarà il divertimento garantito dalla buona musica con brani che hanno accompagnato la carriera artistica di Bollani e con la sua geniale capacità di improvvisare. Nell'ambito dei Concerti al porto, oltre a Stefano Bollani, in programma, come detto mercoledì 1 settembre, ci saranno, sempre su Banchina San Domenico, i concerti degli Psicologi, Alessio Aresu (Lil Kaneki) e Drast (Marco De Cesaris), giovedì 2 settembre, e di Niccolò Fabi, venerdì 3 settembre.

I tre con concerti rientrano nel programma della terza edizione del Luce Music Festival, rassegna musicale ideata e organizzata da Fanfara srl, Urem srl e Cooperativa Ulixes in collaborazione con Regione Puglia. Fanno parte del programma degli eventi culturali estivi predisposto dall'amministrazione comunale di Molfetta. Psicologi, Alessio Aresu (Lil Kaneki) e Drast (Marco De Cesaris),