Bitonto perde il giovane Ciccio Marrone, volto noto alle società calcistiche di Molfetta

Il 29enne si è spento per Covid oggi. Cordoglio dai club molfettesi e non solo

venerdì 9 aprile 2021 15.44
Bitonto e l'universo sportivo del territorio piangono la morte di Francesco Marrone, per tutti Ciccio, scomparso nella giornata odierna per Covid. Il 29enne era ben noto alle società calcistiche di Molfetta, essendo l'addetto stampa e la voce ufficiale dei club bitontini dell'US Bitonto e della Polisportiva Bitonto Femminile.

Ciccio ha messo le sue capacità, l'entusiasmo e l'amore viscerale per lo sport al servizio delle principali compagini della sua città, dall'Unione Sportiva Bitonto (avversaria della Molfetta Calcio in Serie D) alla Polisportiva Bitonto Femminile, formazione della quale ha commentato tutti gli incontri fino alla trasferta di Lamezia Terme dello scorso 3 marzo e che quest'anno ha affrontato la Femminile Molfetta in A2. Giocatrici e componenti dello staff bitontino avevano dedicato proprio a lui la sopraggiunta, trionfale promozione nella massima serie di Calcio a 5.

Ciccio Marrone era risultato positivo al Covid a metà marzo: le sue condizioni erano peggiorate al punto da renderne necessario il ricovero al Policlinico di Bari e un ulteriore aggravamento del suo stato di salute ha portato al prematuro e drammatico decesso. Le due società sportive cui era legato hanno espresso cordoglio e listato a lutto i canali social ufficiali.

Numerosi sono i messaggi diffusi da giornalisti, addetti ai lavori, sportivi, appassionati e semplici cittadini bitontini, sconvolti nell'apprendere la tragica notizia: sono arrivati messaggi di cordoglio anche dalle nostre compagini cittadine di Molfetta Calcio, Femminile Molfetta e Aquile Molfetta.