Birre e cartacce sulle scale dell'asilo Filippetto

Bottiglie e lattine abbandonate

martedì 5 luglio 2016
A cura di Andrea Teofrasto
Un mare di sporcizia. Per accorgersene basta passare lì la sera e scoprire che quasi nessuno, tra quelli seduti sugli scalini, si preoccupa di gettare in un cestino quanto ha consumato, lasciando il paesaggio coronato di rifiuti. Bottiglie e lattine abbandonate dappertutto.

Purtroppo da diverso tempo va di moda un nuovo hobby in città: decorare gli scalini della scuola dell'infanzia Filippetto con ornamenti quali scatole, bottiglie e lattine di birra, con disseminazione di tappi e bicchieri un po' ovunque per la strada. Sicuramente, l'educazione e il senso civico sono concetti del tutto sconosciuti agli artefici di questa "mirabile opera artistica".

Le immagini (scattate domenica mattina) che potete osservare su questa pagina sono la triste testimonianza dell'ineducazione di queste persone. Uno scenario degradante, non proprio un bel biglietto da visita per Molfetta. Aggiungiamo che non è la prima volta che segnaliamo il fenomeno sulle nostre pagine.

Non è vietato fare festa e divertirsi, ma è un segno di rispetto e civiltà farsi carico di ripulire e gettare negli appositi cestini, preposti per la raccolta dei rifiuti, i vuoti delle bottiglie e lattine.