La Biblioteca comunale sarà oggetto di interventi per la valorizzazione e la fruizione

Il Comune intende reperire i fondi necessari dal bando regionale per il patrimonio culturale

venerdì 1 settembre 2017
La Biblioteca comunale, sita nei locali della Fabbrica di San Domenico, sarà oggetto di interventi per la valorizzazione e la fruizione. Al progetto, fortemente voluto dall'amministrazione Minervini, sta lavorando da vicino il vicesindaco con delega alla cultura Sara Allegretta.

Nel dettaglio gli interventi riguarderanno l'efficientamento energetico, l'impermeabilizzazione del lastrico, l'adeguamento dell'impianto di condizionamento e il miglioramento del sistema di luci e illuminazione presenti nei vani.

Secondo i piani del Comune di Molfetta, i fondi (la spesa prevista non eccederebbe i 40 mila Euro) dovrebbero pervenire dalla Regione Puglia.
L'intenzione, infatti, è quello di presentare il progetto definitivo dei lavori al bando "Community Library, Biblioteca di Comunità: Essenza di territorio, innovazione, comprensione del libro e della conoscenza".

Nel frattempo il Comune procederà con un avviso pubblico a individuare il professionista a cui affidare il compito di redigere il progetto definitivo.