Bepi Maralfa: «Sono consapevole e rassegnato. La sinistra avrà in campo almeno due candidati sindaci»

Il bilancio inerente il cattivo esito dei tavoli in un post su Facebook

domenica 26 marzo 2017 18.28
A cura di Andrea Teofrasto
«Non sono amareggiato, ma consapevole e rassegnato, della mancata condivisione di una figura unica di candidato sindaco per parte della sinistra». Il leader del Movimento Indipendente Linea Diritta Bepi Maralfa analizza così su Facebook la sua fuoriuscita dal tavolo del centrosinistra. Una scelta radicale, per certi versi. «La tenuta non stabile della coalizione del 2013 con le dimissioni del Sindaco uscente e la perdita del collante cioè il Partito Democratico, punto di riferimento della maggioranza relativa, hanno rappresentato eventi politici che non potevano non produrre lo sfilacciamento di tutto il centro sinistra».

L'ex vicesindaco punta a riconnettere il Movimento Linea Diritta con il suo popolo. Archiviato il tavolo delle trattative, Maralfa è pronto ad invocare nuovamente la via della partecipazione con la sua "Area pubblica". E forse non è un caso se per lanciare il suo progetto sceglie il social network. Scrive a braccio. Veloce, senza pause. «Sappia la Città che la sinistra locale avrà, pertanto, in campo almeno due candidati sindaci».

Maralfa ricorda «Questo l'esito del percorso iniziato a novembre 2016 e conclusosi oggi, nell'ambito del quale, va detto, nessuno si è alzato prima della conclusione dei lavori e tutti hanno tenuto posture politicamente e comportamentalmente corrette. Ma, nulla da fare».

Si parla del futuro, del nuovo Linea Diritta immaginato da Maralfa. «D'altronde i matrimoni forzati possono produrre più danni che vantaggi, o no ? Questa è la mia modesta analisi. Ora muscoli. Inizia una nuova era».