Bepi Maralfa segretario politico di "Linea dritta"

L'ex vice sindaco alla guida del movimento indipendente

domenica 3 luglio 2016 10.03
Nei giorni 14 e 15 giugno si sono svolte le elezioni per il rinnovo delle cariche direttive interne del Movimento Indipendente Linea Diritta. Gli attivisti hanno eletto all'unanimità Segretario politico l'avvocato Bepi Maralfa, fondatore del movimento nel novembre 2012,, prima di rivestire la carica di vicesindaco della Giunta di Paola Natalicchio, nonché di Assessore ai Servizi Sociali, alla Polizia Locale, alla Sicurezza, alla Legalità, Trasparenza e Politiche Giovanili.

Il neosegretario, in passato, tenuto conto della carica istituzionale ricoperta ha sempre preferito non assumere ruoli direttivi all'interno del Movimento per favorire il coinvolgimento degli attivisti negli organi di direzione. Gli esiti dello spoglio sono stati accolti con estrema soddisfazione da Maralfa, soprattutto per la partecipazione numerosa dei soci.

«Ringrazio tutti i soci, i componenti, gli attivisti ed i simpatizzanti del Movimento che nel quadriennio precedente non ha perso pezzi ed è stato sempre coeso, laborioso ed equidistante dalle altre forze politiche. Ringrazio, in particolare, il Segretario uscente Roberto de Nichilo il quale ha gestito il Movimento nella sua fase più delicata, quella pre e post elettorale. Assumo la Segreteria a prescindere da ogni eventuale e futura decisione di candidatura, per tenere in vita una importante aggregazione di persone tutte sane, politicamente e tecnicamente preparate e che meritano di stare nel panorama politico. Faremo la nostra parte perché il seguito è cresciuto notevolmente in questi anni».

Con il Segretario sono stati eletti quali componenti del Direttivo l'avv. Domenico Gagliardi, già Consigliere comunale con delega alle relazioni istituzionali e la prof. Francesca Faleo con delega ai rapporti politici.
«Allargherò subito la compagine del Direttivo – ha concluso Maralfa – proponendo la nomina di altri valenti componenti, quali Luciano Casamassima, Vito del Rosso, Mimmo Sciancalepore, Erica Mennea, Danilo Scardigno e Ciccio Maldari» .