Benedetto Grillo nuovo direttore artistico dell'associazione "Peruzzi"

Succede al Maestro Michele Consueto

domenica 17 novembre 2019
Un nuovo direttore artistico per l'Associazione Culturale Musicale "F. Peruzzi - Città di Molfetta": si tratta del Maestro Benedetto Grillo che succede al Maestro Michele Consueto che ha svolto tale compito per quattro anni.

Nonostante la giovane età, Grillo vanta già un curriculum ricco e con grandi referenze.
Attuale direttore dello Storico Premiato Gran Concerto Bandistico "Biagio Abbate" Città di Bisceglie, (già responsabile artistico e amministrativo dell'omonima Fondazione); direttore stabile dell'Orchestra Giovanile della Provincia Bat, il nuovo M° è da sempre immerso nella realtà musicale pugliese. Nato a Molfetta nel 1985, frequenta il corso musicale della Scuola Media "S. Domenico Savio", studia basso tuba presso la scuola popolare "A. Inglese" ed entra sin da giovane nel mondo bandistico pugliese. Suona nella Banda della Corazzata Pinerolo dell'Esercito Italiano di Bari e nella Fanfara del X Battaglione Carabinieri Campania di Napoli. Nel 2019 si laurea in Strumentazione e direzione per Orchestra di Fiati presso il Conservatorio San Pietro a Majella di Napoli, dopo ulteriori studi legati alla Storia della Banda.

«C'è la voglia di continuare Progetti già avviati e apprezzati» afferma il Presidente Fabio Ciocia «come la Banda de André, Clangori di Tromba le Marce Funebri a Molfetta (Digressione Music) ma anche di proporre nuove collaborazioni con associazioni musicali del territorio ed enti locali, pensando a manifestazioni ed eventi culturali che possano valorizzare la città di Molfetta e la Puglia».

Per sostenere i progetti e rendere attiva l'associazione è partita la nuova Campagna Soci Peruzzi 2019-2020. L'idea è quella di poter promuovere la musica non solo con l'aiuto di fondi pubblici ma soprattutto con il sostegno di privati che credono nella promozione culturale.

Per chi vuole imparare a suonare uno strumento o approfondire le proprie conoscenze da novembre cominceranno i corsi musicali della Scuola di Musica "Laboratorio Urbano F. Peruzzi" preso la Parrocchia Madonna delle Rose (Info: 3404066983 - 3404145971).