Musica, balli e assembramenti: chiusa una disco tra Giovinazzo e Molfetta

I Carabinieri hanno trovato centinaia di giovani assembrati e senza mascherina: stop di 5 giorni

martedì 17 agosto 2021 12.18
Piste da ballo, dj e centinaia di giovani e giovanissimi che ballavano accalcati in una nota discoteca di Giovinazzo, sulla litoranea per Molfetta, chiusa nella notte fra sabato 7 e domenica 8 agosto scorsi per la violazione delle norme anti-Covid. È quanto hanno riscontrato sul posto i Carabinieri, disponendo la chiusura immediata del locale notturno per 5 giorni.

Il personale della Stazione di Giovinazzo, coadiuvato dai colleghi della Compagnia di Molfetta, ha effettuato dei servizi finalizzati al controllo della normativa anti Covid-19. E proprio nel disco club ubicato a nord della città, i militari diretti dal maresciallo capo Ruggiero Filannino, con il supporto di un drone, hanno appurato come si stesse svolgendo una serata di ballo senza il rispetto di distanziamenti o uso di mascherine, registrando la presenza di circa 500 giovani e assembramenti in pista.

Nello specifico, i Carabinieri hanno accertato che all'interno del locale, non venivano somministrati solo alimenti e bevande, ma vi era, fra ballerini in slip, un assembramento di persone intente a ballare senza mantenere il distanziamento interpersonale in barba ad ogni norma in vigore per il contenimento del Coronavirus. All'esito dei controlli per la discoteca è stata disposta la sospensione temporanea dell'attività per 5 giorni a seguito della violazione delle norme anti-Covid varate dal Governo.

Scattata anche la sanzione, per il gestore, a cui sono state contestate una lunga serie di violazioni amministrative del caso, pari a 500 euro. I controlli proseguiranno nei prossimi giorni in tutta la città, nell'ambito di un servizio di prevenzione e di repressione disposto dai vertici dell'Arma, con particolare attenzione rivolta alla movida lungo la costa giovinazzese.