Azzollini-Natalicchio, il Sindaco smorza i toni "Aprirsi al confronto"

Il primo cittadino spiega il suo approccio al confronto con il Senatore della prossima settimana.

lunedì 22 febbraio 2016 0.24
A cura di Maria Marino
Con un lungo messaggio lanciato sul proprio profilo Facebook, il Sindaco Paola Natalicchio interviene nuovamente sul confronto che si terrà il prossimo 26 febbraio con il Senatore Antonio Azzollini e organizzato dall'Associazione Imprenditori.
Visti i tanti commenti sulla vicenda che sta attirando così tanta attenzione, emerge chiaramente che si tratta di un evento atteso.

"Non c'era alcuna ragione per sottrarmi all'iniziativa del 26 febbraio e credo che la presenza del senatore Azzollini non sia un problema ma una opportunità per fare chiarezza" visto che tra i temi del dibattito ci sono il porto, la zona Asi e la mitigazione idraulica, "Non sarà né un duello, né una sfida, né la prima puntata di una campagna elettorale che non è in programma né in agenda.Io credo che sia una buona notizia, sempre, aprirsi al confronto, rispondere alle domande, far emergere le differenze, correggere le bugie, spiegare le cose. Anche di questa pasta è fatta la democrazia di una città", chiosa il sindaco.

"Non mi sono mai sottratta al dialogo con le realtà cittadine, soprattutto quelle rappresentative di pezzi di città reale. L'Associazione Imprenditori rappresenta cento aziende, che hanno alle proprie dipendenze oltre 5000 lavoratori e movimentano centinaia di migliaia di euro di fatturato. In oltre due anni, non ho mai parlato di destra o di sinistra con gli imprenditori della nostra zona artigianale e industriale, ma solo di infrastrutture, urbanizzazioni, internazionalizzazione, sostenibilità ambientale, sviluppo economico della città. Ho sempre accettato il loro invito al confronto, un confronto che non inizia certo la prossima settimana ma che è stato costante nei mesi, puntuale, non sempre facile e sempre appassionato. Non ho mai riscontrato alcuna faziosità nei rappresentanti del cda dell'associazione, non mi sono mai sentita né usata, né strumentalizzata", conclude.

L'incontro sarà moderato dalla giornalista Lucrezia d'Ambrosio.