Ford Fiesta in fiamme in via Salvucci

Incendio domato dai Vigili del Fuoco, arrivati sul posto assieme alla Polizia Locale

lunedì 3 dicembre 2018 8.52
Una Ford Fiesta condotta da un anziano è andata in fiamme attorno alle ore 09.20 di questa mattina in via Salvucci. Alcuni passanti notato il fumo bianco uscire dalla parte anteriore del veicolo, prima che venisse completamente avvolto dal fuoco.

Le fiamme, infatti, si sono alzate alte, una cappa di fumo denso e scuro ha inondato l'aria circostante con momenti di panico e paura tra i passanti e gli utenti della strada. In pochi attimi l'auto è stata avvolta dalle fiamme. Sul posto, oltre ai Vigili del Fuoco del Distaccamento di Molfetta, anche la Polizia Locale. Stando agli esiti di un primo sopralluogo, al personale del 115 non è chiaro perchè l'autovettura, condotta da un anziano, abbia preso fuoco all'improvviso.

Adesso, infatti, si indaga sulle cause del rogo, che per ora rimangano ancora avvolte da un alone di mistero. L'automobile, nel momento in cui si è innalzata la vampata di fiamme, era in transito, circolando in via Salvucci. Gli inquirenti che indagano sul caso per il momento non escludono nessuna pista. Fortunatamente nell'incendio non è stato coinvolto il conducente, che è riuscito prontamente a mettersi in salvo.

L'automobilista, infatti, resosi immediatamente conto del serio pericolo che correva, ha subito interrotto la marcia e si è fermato, uscendo dall'abitacolo. Dalle prime indiscrezioni, sembrerebbe che l'incendio sia di origine fortuita, probabilmente un corto circuito all'impianto elettrico.