Auto piomba su pattuglia, ferito agente della Polizia Locale

Tragedia sfiorata questa sera in via Germano. L'ispettore capo è stato condotto in ospedale, sul posto i Carabinieri

venerdì 3 aprile 2020 22.19
A cura di Nicola Miccione
È di una pattuglia della Polizia Locale danneggiata e di un ispettore capo ferito, condotto presso il pronto soccorso dell'ospedale don Tonino Bello di Molfetta e subito dimesso il bilancio di un incredibile incidente stradale che si è verificato, questa sera, alle ore 20.15, in via Germano.

Secondo una prima ricostruzione, l'auto della Polizia Locale, mentre percorreva via Germano, è stata improvvisamente centrata da un'Audi. Il conducente, dopo aver attraversato l'incrocio fra la strada provinciale 112, corso Fornari e via Galilei, ha perso il controllo dell'auto e ha centrato in pieno la pattuglia, impegnata nei servizi di controllo del territorio. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nell'incidente stradale, i cui rilievi sono stati eseguiti dai Carabinieri.


Nell'impatto fra la pattuglia e l'Audi, che si è schiantata come un proiettile sull'auto della Polizia Locale, un ispettore capo è rimasto ferito ed è stato trasportato all'ospedale cittadino, dove è stato sottoposto ad una tac il cui esito è stato meno preoccupante del previsto. Ma è un miracolo che entrambi gli agenti non siano rimasti schiacciati. Il conducente dell'Audi, invece, è finito anch'esso al pronto soccorso: nemmeno le sue condizioni destano preoccupazione.

I Carabinieri, intanto - tra le cause, l'eccessiva velocità -, stanno valutando lo stato psicofisico del conducente dell'Audi. Su Facebook, infine, l'assessore Antonio Ancona scrive: «Mentre molti fanno gli artisti sui social criticando i nostri agenti, c'è chi lavora duro per pattugliare la città e rischia la vita per la comunità».