Auto in corsa prende fuoco. Attimi di paura in via Terlizzi

L'episodio alle ore 14.30. Il guidatore è riuscito ad accostare in tempo. Sul posto i Vigili del Fuoco

venerdì 2 novembre 2018 20.38
Si sono vissuti momenti di paura quest'oggi, alle ore 14.30, in via Terlizzi. Proprio ai piedi dell'ospedale monsignor Antonio Bello di Molfetta, dal vano motore di una Ford Fiesta in transito si sono cominciate a sprigionare delle fiamme.

Il conducente ha mantenuto il sangue freddo e dopo aver accostato si è letteralmente gettato fuori dall'auto, prima di telefonare immediatamente ai Vigili del Fuoco che, in pochi minuti, sono giunti sul posto: un intervento rapido, che ha evitato che il fuoco raggiungesse l'abitacolo, da parte degli uomini in servizio presso il Distaccamento di Molfetta che hanno spento le fiamme e messo in sicurezza il mezzo.

Durante le operazioni spegnimento, gli agenti della Polizia Locale (sul posto è intervenuta anche un'ambulanza del Servizio 118 per sincerarsi delle condizioni dell'uomo che, a parte l'angoscia per i danni arrecati dalle fiamme, non ha riportato alcuna conseguenza fisica, ndr) ha tenuto a distanza di sicurezza la folla di curiosi che si è formata sul luogo dell'incendio.

Con ogni probabilità ad innescare le fiamme sarebbe stato un corto circuito dell'impianto elettrico. Ipotesi che dovrà essere confermata dagli accertamenti dei Vigili del Fuoco.