Attività nel mirino a Molfetta: secondo raid in pochi giorni a Games Time

Non accenna a fermarsi il fenomeno dei furti negli esercizi commerciali: rubata anche stavolta merce Pokémon

martedì 14 marzo 2023 10.01
A cura di Nicola Miccione
Se c'è un aspetto che sarà legato ai primi tre mesi del 2023, si tratterà dell'escalation di furti nelle attività di Molfetta, che si sono susseguiti fra febbraio e marzo. E nel mirino del gruppo di malfattori (che si tratti sempre degli stessi soggetti?) è finito il negozio di videogiochi Games Time, già ripulito appena dodici giorni fa.

Un gruppo di malfattori (verrebbe da pensare che siano sempre gli stessi), nella notte di martedì scorso, stavolta intorno alle ore 03.30, dopo avere sfilato un palo della segnaletica verticale dal marciapiede ha sfondato la vetrina laterale dell'attività. Una volta all'interno, poi, i ladri hanno fatto incetta di bustine Pokémon, Yu-Gi-Oh e di Magic The Gathering, evidentemente molto ricercate sul mercato dei teenager. Dagli scaffali sono spariti anche numerosi zaini. Infine, la fuga a piedi.

Il danno, stavolta, ammonta a 700 euro. Senza contare i danni arrecati alle strutture per introdursi nell'esercizio da svaligiare. Per il proprietario, Daniele Giacomo Cassano, l'apertura è stata traumatica: «Serve realmente a qualcosa, dopo episodi come questi, parlare? - si sfoga -. Io vorrei solo vivere tranquillo nella mia città, ma questo a quanto pare non è possibile». Il colpo, anche stavolta, è stato denunciato ai Carabinieri che analizzeranno i filmati dei sistemi di videosorveglianza.

La vicenda fa il paio con quanto avvenuto, sempre ai danni del negozio di via senatore Palummo, soltanto poche notti fa. Il 2 marzo, infatti, una banda di ladri ha portato via accessori per i videogames dopo aver infranto la vetrata d'ingresso. Che si tratti degli stessi soggetti? Per ora non si possono che formulare ipotesi.