Attivisti 5 stelle: «Sulle spiagge di Molfetta degrado»

Il commento a margine della pulizia in Località Prima Cala

martedì 2 giugno 2020
"PuliAMO Molfetta" ha toccato la Prima Cala.
Domenica gli attivisti 5 stelle locali si sono dati appuntamento sulla spiaggia pubblica per una passeggiata "ecologica" e per pulirla dai rifiuti abbandonati.

«Abbiamo potuto constatare come le coste della nostra città siano soggette a situazioni di vero degrado; infatti, sono state raccolte un centinaio di bottiglie di vetro e rifiuti di tutti i tipi, persino pezzi di radiatore di moto», è il commento.

«Se dei semplici e volonterosi attivisti sono stati in grado di mappare questa situazione di degrado, pensiamo cosa potrebbe fare una squadra specializzata al controllo delle nostre coste e delle nostre campagne. Una città importante come Molfetta dovrebbe valorizzare le proprie spiagge, magari prendendo spunto dalle città limitrofi. Trovare tra appalti milionari un pò di risorse per servizi semplici, dal potenziamento dei cestini per la raccolta differenziata al monitoraggio del territorio, è davvero irrealizzabile?», continuano.

La pulizia della Prima Cala è la prima tappa di un vero e proprio tour che gli attivisti 5 stelle Molfetta hanno già annunciato attraverso i social.