Assistenza specialistica agli alunni disabili: il Comune di Molfetta cerca esperti

Pubblicato il bando. Domande presentabili entro il 24 settembre

giovedì 16 agosto 2018
E' stato pubblicato il bando finalizzato a reperire gli esperti a cui affidare il servizio di assistenza specialistica degli alunni disabili frequentanti le scuole a Molfetta.
Le domande sono presentabili entro le ore 12 del 24 settembre 2018 quando, tuttavia bisogna dirlo, i cancelli delle scuole si saranno già aperti e le lezioni partite da alcuni giorni.

però c'è da parte del Comune la volontà di assicurare il servizio di natura sociale e assistenziale sia per il nido che per le scuole dell'infanzia e quelle primarie di primo e secondo grado. Infatti, stando a quanto si apprende, il quarto piano sociale di zona "prevede, tra gli interventi di ambito, da attivarsi mediante procedure di gara uniche di Ambito, il servizio di assistenza scolastica specialistica rivolto agli alunni in situazione di grave disabilità al fine di rimuovere gli ostacoli di natura fisica, psichica ed ambientale che impediscono la piena fruizione del diritto allo studio", fermo restando che tale servizio rappresenta una prestazione "aggiuntiva rispetto all'assistenza di base di competenza del personale scolastico".

Ben circoscritta anche la durata che andrà a coprire l'anno scolastico.