Asilo nido, pubblicato l'avviso di domanda di agevolazione

Tre le modalità di presentazione della domanda all'Inps

giovedì 27 luglio 2017 9.31
L'estate non è ancora terminata ma già si inizia a lavorare e programmare in vista del nuovo anno scolastico, nello specifico per quanto concerne l'attività dell'asilo nido.

Dal Comune di Molfetta è reso noto dell'apertura dell'operatività di richiesta delle "Agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati, di cui all'art. 1, comma 355 della Legge di Bilancio 2017".

È possibile inoltrare all'Inps la domanda altresì durante tutto l'anno scolastico, fino all'esaurimento della somma stanziata dallo Stato per l'anno 2017.

Le domande possono essere presentate attraverso tre diverse modalità: tramite enti di patronato; attraverso il web con servizi telematici accessibili direttamente dal cittadino attraverso il portale dell'Istituto, tramite PIN dispositivo, Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS); chiamando il numero verde gratuito da rete fissa 803.164 o il numero 06164.164 raggiungibile con rete mobile e con tariffazione a carico dell'utente.