Asilo nido comunale anche in estate. Due le società interessate al servizio

Prosegue l'iter amministrativo per avviare l'attività già nel 2023

venerdì 3 febbraio 2023
Sono due le offerte, pervenute al Comune di Molfetta, per ottenere la concessione del servizio di potenziamento dell'asilo nido e della sezione primavera locale.
Lo si apprende all'esito della seduta della procedura di appalto finalizzata all'esame della busta amministrativa: entrambi i concorrenti hanno superato tale fase e dunque concorreranno per l'esame tecnico ed economico che determinerà l'assegnazione definitiva.

Gli uffici comunali stanno lavorando alacremente per consentire che il servizio parti già nell'estate 2023, venendo incontro alle esigenze di tantissime famiglie molfettesi.
In particolare, l''intenzione del Comune di Molfetta è quella di provvedere al "prolungamento della fascia oraria giornaliera, sia in termini di estensione del periodo di apertura oltre quello di funzionamento asilo nido e, precisamente, nel mese di luglio".

"Il servizio educativo integrativo - si legge nei documenti - é diretto a garantire lo svolgimento di compiti e funzioni di carattere educativo, di cura e di assistenza ai bambini nella fascia di età 3 – 36 mesi all'interno dell' asilo nido a gestione diretta del Comune di Molfetta oltre il normale orario di funzionamento quotidiano (14,00 – 18,00) e oltre il termine di conclusione dell'anno scolastico (mese di luglio)".
L'obiettivo presto detto: "miglioramento dello standard quali-quantitativo offerto dall'asilo nido del Comune di Molfetta a gestione diretta", si apprende ancora, e la produzione di "un reale beneficio per l'utenza alla quale viene offerto un servizio aggiuntivo che concilia i tempi di vita e di lavoro delle famiglie a supporto di una migliore organizzazione dei nuclei familiari".

Il progetto è possibile grazie al Ministero dell'Interno che, ad hoc, finanzierà il Comune di Molfetta per circa mezzo milione di Euro.