Tanti applausi per Nausica Speranzini nella finale dello Zecchino d'Oro

Sabato sera l'ultima serata della rassegna musicale

domenica 8 dicembre 2019 0.03
Si è tenuta stasera, all'Unipol Arena di Casalecchio di Reno (Bologna), la finale della 62^ edizione dello Zecchino d'Oro, a cui ha preso parte anche la piccola Nausica Speranzini di Molfetta.

La bimba, di sei anni, ha cantato la canzone "Tosse", rimasta fuori dal podio "anche se hanno vinto tutti", ha detto Carlo Conti annunciando "Acca", la canzone trionfatrice del 2019.

La serata è andata in diretta su Rai Uno, con la conduzione di Carlo Conti e Antonella Clerici, la direzione musicale del Maestro Peppe Vessicchio, il Coro dell'Antoniano diretto da Sabrina Simoni e la regia di Maurizio Pagnussat. Durante la finale sono state riproposte tutte le 12 canzoni in gara, cantate dal vivo dinanzi davanti a un folto pubblico.

Tra gli ospiti ci sono stati anche Alberto Urso, che ha cantato con il Piccolo Coro una inedita versione di un classico natalizio; Benji e Fede, reduci dai travolgenti successi estivi, e i French Twins, gli illusionisti francesi che sono diventati delle vere e proprie vedette internazionali, con una delle loro grandi illusioni contemporanee, per la prima volta in tv in Italia. A prescindere dal risultato finale, Molfetta non può essere che orgogliosa della sua piccola Nausica, augurandole il meglio per il futuro.