Arriva "Moodie", la startup sul cinema che parla molfettese

Il progetto coinvolge nove giovani italiani tra cui i molfettesi Federica Bellifemine e Giuseppe Prisciandaro

giovedì 15 ottobre 2015 7.34
A cura di Maria Marino
E' sbarcata in rete "Moodie", la startup sul cinema ideata e realizzata da nove giovani provenienti da tutta Italia, tra cui due molfettesi, Federica Bellifemine e Giuseppe Prisciandaro.
Un sito innovativo e dalla grafica accattivante, facile da usare, che proietta nel mondo del grande schermo dando la possibilità a chiunque di scegliere il film da vedere secondo il proprio stato d'animo del momento.

"Il progetto nasce da una constatazione molto semplice: spesso per scegliere un film si impiegano ore ed ore. Grazie a Moodie.it, basterà selezionare il proprio mood, ciò che più si avvicina allo stato d'animo di quel momento, per avere a disposizione una vasta gamma di film che sicuramente non ci deluderanno, che sono esattamente quello che stiamo cercando in quell'istante", spiega Federica Bellifemine, ideatrice dell'intera startup.

"Sarà lo stesso fruitore, seguendo ciò che sente, a essere indirizzato in maniera rapida e sicura verso ciò che vuole vedere. Lo stesso nome deriva dalla fusione di due parole, mood e movie, appunto stato d'animo e film", racconta ancora la giovane molfettese.

"Ovviamente speriamo di crescere e di ritagliarci una fetta sempre più grande di appassionati e no. Anzi, stiamo già pensando a una evoluzione: gli attuali otto mood verranno con il tempo suddivisi in ulteriori categorie per consentire una scelta sempre più precisa e attinente", conclude Federica Bellifemine.