Arriva la Festa Patronale: ecco come sarà muoversi e vivere in città

Si avvicina il momento più atteso dell'anno da parte dei molfettesi

lunedì 21 agosto 2017
A cura di Maria Marino
Mancano poche settimane e Molfetta si troverà nel pieno dell'evento più atteso dell'anno, la Festa Patronale.

Quest'anno ben quattro i giorni dedicati alla Madonna dei Martiri e, visto che i festeggiamenti ricadono nel weekend, si prevede anche l'arrivo di parecchia gente dai paese limitrofi, molti di più rispetto agli anni passati.

Ecco, allora, che la macchina organizzativa ha approntato il piano di circolazione e viabilità sul territorio di Molfetta in occasione del 7,8,9 e 10 settembre (disposizioni che valgono anche per domenica 17 settembre quando il simulacro farà ritorno in Basilica).

Così, viene interdetta la sosta e la circolazione in Piazza Garibaldi, Via Dante, Via San Domenico, Banchina San Domenico e Seminario e Viale dei Crociati. A ciò si aggiungono poi cambiamenti nei percorsi del trasporto pubblico extraurbano.

Cambiamenti anche nel Rione Madonna dei Martiri dal 29 agosto all'8 settembre.
E' stato, infatti, disposto la revoca dell'obbligo di circolazione rotatoria nel piazzale antistante la Basilica, via anche il senso unico di marcia e divieto di fermata su entrambi i lati della carreggiata a qualsiasi tipo di struttura nel tratto tra il primo accesso al Rione e Via Mininni.



Le disposizioni complete in allegato