Arriva il maltempo ma Molfetta regge il colpo - LE FOTO

Solo alcuni ingorghi a rallentare il traffico. “Soliti” problemi a Rione Paradiso

lunedì 11 settembre 2017 12.18
Il maltempo che sta flagellando l'Italia è arrivato anche su Molfetta che, tuttavia, sembra reggere alla pioggia caduta, seppure non così abbondantemente come si credeva.

Lo stato di allerta diramato dalla Protezione civile regionale continuerà fino alla serata di oggi ma le precipitazioni stanno diminuendo la loro intensità.

Attorno alle ore 10.30 un forte temporale si è abbattuto sulla città creando degli ingorghi nel traffico, soprattutto nei pressi di Via XXV aprile.

Nessun problema in centro: Corso Umberto non è diventato un fiume ( come accaduto altre volte) e si sono registrati temporanei sbalzi di corrente elettrica nella zona di Corso Margherita di Savoia.

Problemi, invece, si sono registrati a Rione Paradiso.
«Ci siamo abituati, ormai. Ogni volta che piove accade che questa zona diventi un lago», afferma un residente.

Viabilità ok anche su Via Roma,via Corrado Salvemini,via San Francesco d'Assisi e Via Achille Salvucci, via Nunziata e Via Pansini.
Tutto sotto controllo anche in zona industriale.

Il consiglio è sempre quello della massima prudenza. Ad esempio, è pessima la situazione nel circondario con allagamenti e strade chiuse a Corato e Andria.

Nei giorni scorsi erano stati affidati con urgenza, da parte dell'amministrazione, i lavori di ripristino e pulizia di griglie e tombini per consentire il deflusso ottimale dell'acqua in caso di piogge abbondanti.
IMG
IMG
IMG WA