Archeotour 2016 fa tappa a Molfetta

Da venerdì 29 luglio a lunedì 5 settembre appuntamento al Museo Civico Archeologico del Pulo

venerdì 29 luglio 2016 13.42
Anche quest'anno fa tappa a Molfetta "Archeotour – l'archeologia in movimento", il festival itinerante di archeologia sperimentale tra borghi e parchi naturali e archeologici per rivivere il territorio promosso dall'associazione culturale Vivarch e patrocinato, tra gli altri, dalla Regione Puglia e dall'Università di Bari.

Gli archeologi e gli esperti di Vivarch, in collaborazione con l'associazione consortile Polje che - come già avvenuto lo scorso anno - sostiene l'iniziativa, danno appuntamento presso il Museo Civico Archeologico del Pulo di Molfetta per imparare divertendosi grazie ai laboratori di archeologia sperimentale, aperti a bambini e ragazzi dai 6 anni in su.

Tre gli incontri previsti: venerdì 29 luglio dalle 17 alle 20 si terrà il laboratorio "Caccia alla preistoria", una realizzazione di strumenti in selce e ossidiana e accensione del fuoco; lunedì 29 agosto dalle 17 alle 20 si terrà il laboratorio "Fossilizziamoci", ovvero l'osservazione di fossili autentici e repliche in gesso di fossili preistorici, e lunedì 5 settembre dalle 17 alle 20 si terrà il laboratorio "Con le mani in pasta", manipolazione dell'argilla e realizzazione di vasellame e monili preistorici.

Tutti i laboratori sono a cura degli esperti di Vivarch. Gli eventi sono gratuiti ma per garantire una migliore organizzazione la prenotazione è obbligatoria. Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni è possibile rivolgersi al numero al 339.206.32.23 oppure al 340.880.70.38, o ancora all'indirizzo e-mail infopolje@gmail.com.