Apre i cancelli il parco in Via dei Salesiani a Molfetta

Lo spazio verde è stato restituito alla città dopo un intervento di riqualificazione

lunedì 12 dicembre 2022 11.03
Il parco in Via de Salesiani, alla periferia della città, nella zona di ponente, dopo un intervento di riqualificazione, è stato restituito alla città, agli abitanti del quartiere, che hanno accolto con entusiasmo la piacevole novità.

Una cerimonia semplice. Presenti, tra gli altri, il sindaco, Tommaso Minervini, il Presidente del Consiglio comunale, Robert Amato, i rappresentanti dell'associazione "Mano nella Mano".

«Apriamo al pubblico ancora uno spazio di aggregazione, restituiamo alla Città un parco che – ha commentato il Sindaco, Tommaso Minervini - diventerà il punto di partenza per l'avvio di progetti importanti anche a sfondo sociale in una delle zone di espansione della città. Abbiamo bisogno di riscoprire il senso di comunità e anche questi spazi sono importanti Ringrazio l'associazione "Mano nella Mano" per aver accettato la sfida di gestire uno spazio che dovrà essere valorizzato attraverso le varie attività che la stessa metterà in atto, e tutti coloro che hanno reso possibile l'apertura del parco».

«Si tratta di un gioiellino che – ha aggiunto il Presidente Amato - ci auguriamo possa essere di slancio anche per la rivalutazione del quartiere di via Fontana. Un modo per restituire alla città spazi gratuiti di aggregazione che possano far diminuire anche i fenomeni di devianza minorile che tanto attanagliano la nostra società. Auguri».