Aperto il cantiere a Corso Fornari: i lavori iniziano dalla villetta

Gli interventi di riqualificazione interesseranno tutta la zona

giovedì 21 giugno 2018
Gli interventi di riqualificazione della zona di Corso Fornari sono partiti alcuni giorni fa con gli operai a lavoro all'interno della villetta presente lungo l'importante via nella zona di Ponente di Molfetta.

Al momento l'azione riguarda la sistemazione di nuove attrazioni ludiche per bambini ma ben presto si interverrà anche sul verde e sul rendere la villetta più accogliente.
Da tempo, infatti, è oggetto di atti di vandalismo ed è diventata una discarica a cielo aperto.

Poi spazio alla riqualificazione dello stesso Corso.
Come anticipato a marzo, attenzione massima sarà riservata alla sistemazione dei marciapiedi e sarà sperimentata la nuova modalità dell'asfalto stampato per le strisce pedonali. Un lavoro che si aggira attorno ai 90 mila Euro.
All'altezza dell'Istituto Apicella è già iniziata la sistemazione degli alberelli che avranno il compito di rendere più bello e accogliente il Corso.

«Questi progetti sono la dimostrazione di come la nostra Amministrazione sta puntando molto sulla riqualificazione delle periferie. Nostro obiettivo è occuparci di tutta la città, non solo del centro e la nostra pianificazione punta a coprire con fondi lavori importanti su tutto il territorio», affermò in conferenza stampa l'assessore Mariano Caputo.