Anziani cadono in casa, i Vigili del Fuoco li salvano entrando dal balcone

Al secondo piano di una palazzina di via Da Vinci. A dare l'allarme i vicini di casa

martedì 22 gennaio 2019 17.24
Una donna anziana cade accidentalmente nel cuore della notte, l'altro, mentre il marito nel tentativo di aiutarla a rialzarsi scivola a sua volta. I Vigili del Fuoco li soccorrono, entrando dal balcone con una scala.

L'episodio è avvenuto questa mattina, alle ore 07.30, a Molfetta in via Da Vinci. I caschi rossi, provenienti dal Distaccamento di Molfetta, sono stati allertati dai vicini, preoccupati dalle urla dei due anziani, e sono subito intervenuti sul posto con una scala, per salire al secondo piano della palazzina. Quando sono entrati hanno trovato i due, marito e moglie, riversi a terra, a causa di una caduta accidentale.

Quindi hanno aperto la porta d'ingresso al personale del 118, che ha provveduto alle cure del caso. Secondo quanto riferito ai soccorritori, la donna, intorno alle ore 03.00, è caduta sul pavimento della propria abitazione, senza più riuscire ad alzarsi autonomamente. Stessa sorte è toccata poco più tardi anche al marito quando ha cercato di aiutare la moglie a rialzarsi.

Il soccorso, durato circa un'ora, si è concluso positivamente. Per i due anziani soltanto un grande spavento, ma nessuna conseguenza fisica. Quello dei Vigili del Fuoco, invece, un intervento provvidenziale, da veri angeli.