Antonio Drago si candida al Consiglio comunale e si presenta oggi a Molfetta

Appuntamento alle ore 19 in Piazza Municipio

domenica 29 maggio 2022 10.58
Si presenta oggi alla città il candidato consigliere Antonio Drago che sostiene Tommaso Minervini sindaco con la lista "Molfetta in Azione". L'appuntamento è alle 19 in Piazza Municipio: con lui, oltre a Minervini, ci sarà anche Nunzia Cinone, Segretario Regionale di "Azione".

"Qui a Molfetta portiamo avanti il nostro progetto con una significativa connotazione giovanile" sottolinea la Cinone "siamo presenti in una lista per le amministrative fatta da persone dirette e concrete con un indomabile spirito aperto ed innovativo, pronto a guidare azioni che entrino nella politica attiva della città. È la nostra sfida, abbiamo una visione del modo di fare politica che sia in grado di integrare competenze ed istanze provenienti dal mondo civico con le politiche territoriali che già vedono a Molfetta molti progetti realizzarsi. Per questo obiettivo abbiamo messo in gioco capacità combinatorie esistenti in seno al nostro partito per esaltare la competitività di questa città."

"Noi partiamo da qui" chiarisce la Cinone "dalle persone che come Antonio DRAGO avvertono il loro forte senso di appartenenza ad una comunità solidale, una comunità portatrice di capacità prima ancora che di bisogni, e fanno di questo senso di appartenenza la forza di resistenza a spinte disgreganti che provengono dalla crisi contingente economica. Nel nostro territorio si avverte l'impellente necessità di alimentare la larga e crescente vitalità sociale e associativa delle istanze dei giovani".

"L'obiettivo è far crescere insieme le progettualità legate al PNRR con l'offerta e le esigenze della città, perché questi possono essere i soli fattori moltiplicativi in grado di dare come risultante una crescita del benessere della cittadinanza, o per dirla con un termine anglofono, di realizzare politiche del wellfare. Non ci sono altre vie, per questo noi portiamo avanti proposte avanzate da persone competenti non intruppate in logiche di schieramento e che vivono al tempo presente il loro essere cittadini contemporanei".