Antonio Azzollini torna in Forza Italia

Il Senatore di nuovo con Silvio Berlusconi dopo l'esperienza in Area popolare

venerdì 5 agosto 2016 6.42
Antonio Azzollini è di nuovo un uomo di Forza Italia. Ad annunciarlo lui stesso che chiude definitivamente l'esperienza in Area popolare dopo il passaggio nel Nuovo centro destra di Angiolino Alfano nel 2013.

Secondo quanto raccolto da "Il fatto quotidiano", per il senatore molfettese Forza Italia è la naturale dimensione per «chi ritiene che sia fondamentale per la politica e per l'economia italiana la ricostruzione di un centrodestra forte e coeso» mentre «esprimevo rilevanti ragioni di dissenso da Area Popolare, consapevole come sono che il nostro elettorato chiede di essere rappresentato da uno schieramento palesemente alternativo alla sinistra. Tornare in Forza Italia è la logica conseguenza, una scelta dettata dalla necessità di continuare a tener fede agli ideali in cui credo».

«Il suo contributo di qualità e competenza ai lavori parlamentari è un patrimonio importante su cui Forza Italia ritorna a contare», ha affermato Anna Maria Bernini, vice presidente vicario di Forza Italia a Palazzo Madama.

Da Area popolare torna in Forza Italia anche Renato Schifani, ex presidente del Senato il quale aveva dato le dimissioni da capogruppo di Ap lo scorso 19 luglio.