Antiracket, la storia di Pino Masciari a Molfetta

L'imprenditore calabrese incontra studenti e cittadini

giovedì 28 aprile 2016
Il Presidio Libera di Molfetta, nell'ambito del proprio impegno per l'educazione alla legalità e alla corresponsabilità, propone a Molfetta nella giornata del 28 aprile due incontri-testimonianza con Pino Masciari (http://www.pinomasciari.it/), imprenditore calabrese che si è opposto al racket nella sua terra.

Dal momento in cui ha intrapreso questa battaglia, è seguito dalla scorta e, negli anni, l'esperienza vissuta in prima persona lo ha condotto a incontrare molte scolaresche e cittadini per parlare del fenomeno del racket e della mafia e per testimoniare la ferma volontà di combatterlo.

Il primo incontro sarà alle 10.30 presso il PalaPoli per gli studenti, il secondo alle 18.30 presso la Sala Finocchiaro (Fabbrica S.Domenico) per la cittadinanza.
Al PalaPoli è già prevista la presenza di molti studenti e professori aderenti da tutte le scuole superiori di secondo grado di Molfetta, come già coordinato con la rete delle scuole.

Presso la Sala Finocchiaro, il Presidio invita la cittadinanza a partecipare numerosa. Durante la serata, interverranno le autorità per un saluto ai partecipanti.