Annalisa Altomare ritira la sua candidatura

Con un video sentito, l'ex sindaco augura un «buon viaggio Molfetta, buon viaggio a tutti»

giovedì 9 marzo 2017 21.56
Attraverso un comunicato stampa ed un video su YouTube, Annalisa Altomare ritira la sua candidatura a sindaco.
Una scelta sofferta, quella dell'ex sindaco che in un breve comunicato stampa l'ex sindaco Annalisa Altomare afferma «E' il giorno della "svolta"».

Nella nota, la dottoressa molfettese afferma come «resta immutata in me la voglia di contribuire alla crescita della la città senza accomodamenti ed equilibrismi. Questa è la linea ideale e prospettica che si unisce alla ricerca di una "municipalità corale"».

Continua poi affermando però come «la politica è fatta di attualità. E l'attualità mi dice, con forza, ben altro. Ed allora buon viaggio Molfetta, buon viaggio a tutti. Io sono viandante attenta e impegnata per la città. Sempre!"»

Nel video pubblicato sul suo profilo YouTube, pressoché contemporaneamente al comunicato stampa, Annalisa Altomare afferma come «devo trarre le conseguenze di quello che il sistema delinea. Non posso fare altro che l'ipotesi di un progetto che avevo sviluppato, non ha suscitato l'entusiasmo che doveva suscitare».

Annalisa afferma poi come «Bisogna trarre le conseguenze e fare un passo indietro. Il mio progetto non ha raccolto adesioni, perchè quindi inseguirlo machiavellicamente?».

La campagna elettorale si priva quindi di una indiscussa protagonista della scena politica molfettese. E chissà che non sia l'unico ritiro di questi mesi pieni di colpi di scena.