Angel Faria Fiorentini detenuto al posto di comando della Guardia nazionale di Chacao
Diplomazia al lavoro. Consolato di Caracas in contatto con la Farnesina e la famiglia
lunedì 19 giugno 2017
13.21
Secondo quanto riportato dall'Agenzia Ansa, Angel Faria Fiorentini è detenuto «al posto di comando della Guardia nazionale di Chacao, il distretto della capitale venezuelana Caracas dove era stato fermato».
È questa la maggiore novità delle ultime ore sul caso del venticinquenne italo-venezuelano arrestato lunedì scorso in un distretto di Caracas mentre prestava soccorso ai manifestanti nel corso di un corteo antigovernativo.
Sempre dall'Ansa si apprende che il lavoro della diplomazia è incessante in queste ore: l'obiettivo è scongiurare il trasferimento in un carcere statale, dimostrare la buona fede di Faria (che in Venezuela sarebbe accusato di terrorismo, ndr) e riportalo in Italia.
Faria, infatti, è cittadino italiano e ha vissuto per anni a Molfetta, perfettamente integrato. È proprio di qui che è partito il grido d'aiuto di amici e parenti che descrivono il paramedico come un bravo ragazzo.
II consolato di Caracas sta lavorando per ottenere il permesso a visitarlo ed è in contatto diretto con la Farnesina e i congiunti di Faria.