Andrea Scardigno è il nuovo presidente dell'Avis di Molfetta

«Essere donatori vuol dire essere portatori di valori essenziali come l'altruismo»

venerdì 29 settembre 2023 10.28
Dopo l'assemblea dei soci dello scorso 10 settembre, il Consiglio Direttivo di Avis Comunale Molfetta, in data 27 settembre 2023 si è riunito per nominare il proprio presidente per il quadriennio 2023-2027.

Andrea Scardigno, vicepresidente uscente, è stato nominato presidente prendendo il posto di Giacomo Giancaspro, neoeletto presidente di Avis Provinciale Bari, al quale va il ringraziamento del consiglio stesso per il lavoro svolto e un augurio per il suo nuovo incarico.

«Assieme al direttivo, il mio impegno sarà quello di continuare a lavorare per migliorare l'associazione, che lo scorso anno ha festeggiato i suoi 55 anni - dichiara Scardigno– l'Avis Comunale di Molfetta, unitamente con l'eccellente centro trasfusionale dell'ospedale cittadino, ricopre un ruolo importante per il fabbisogno di sangue e plasma dell'intera regione, avvicinandosi all'obiettivo dell'autosufficienza ancora carente per via della grande richiesta che arriva dai tanti ospedali pugliesi».

Nella stessa seduta sono stati nominati anche i membri dell'esecutivo: Guarino Rossella svolgerà l'incarico di Vicepresidente, la Forgia Saverio quello di Segretario e Cosimo Damiano Gadaleta sarà il Tesoriere.

«Un sentito ringraziamento è rivolto ai soci donatori, che sono la vera essenza dell'Avis– prosegue il presidente neoeletto – essere donatori vuol dire essere portatori di valori essenziali come l'altruismo e la gratuità nel compiere un gesto così importante come il dono del proprio sangue o emoderivati».

Altrettanto pregnanti di significato le parole a conclusione del discorso del nuovo presidente.

«La nostra può essere la miglior testimonianza per portare sempre un numero maggiore di persone a compiere il gesto del dono: il sangue non si può produrre in laboratorio, quindi, sarà possibile salvare vite, fintanto ci sarà chi lo dona».