Ancora un rogo a mezzanotte, le fiamme distruggono una Fiat Bravo

I Vigili del Fuoco sono intervenuti in via da Palestrina, danneggiata anche una Lancia Delta. Indagano i Carabinieri

mercoledì 15 settembre 2021 10.16
A cura di Nicola Miccione
Ennesimo episodio incendiario nel centro di Molfetta. E, questa volta, sono state ben due le autovetture danneggiate dalle fiamme: il rogo, infatti, divampato da una Fiat Bravo parcheggiata in via da Palestrina, ad angolo con viale Pio XI, si è esteso anche ad una Lancia Delta parcheggiata nelle immediate vicinanze.

L'episodio - il rogo è divampato dal vano motore di una Fiat Bravo - s'è verificato alle ore 00.15: i Vigili del Fuoco, allertati telefonicamente dai residenti dell'isolato e giunti dal locale Distaccamento, sono sopraggiunti per domare la furia delle fiamme che, intanto, a causa del classico effetto domino, avevano intaccato anche una Lancia Delta vicina, danneggiata nella parte posteriore. Sul luogo, oltre al personale del 115, anche i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile per le indagini.

Spente le fiamme, i Vigili del Fuoco hanno effettuato un sopralluogo per accertare cosa avesse innescato la scintilla iniziale all'interno di un'auto, la Fiat Bravo, in sosta da appena un'ora. Tuttavia, come molto spesso accade, non è stato rinvenuto nulla di sospetto (frammenti di diavolina, fazzoletti di liquido infiammabile o contenitori sospetti) che lasci intendere la matrice dolosa. Pur non essendoci indizi eclatanti, però, gli inquirenti non escludono il dolo, almeno per il momento.

Saranno i filmati delle videocamere di sorveglianza installate in zona a confermare o smentire i sospetti sulla natura dolosa. Sull'episodio indagano i militari della Compagnia. Anche se non ci sono elementi per ritenere che i fatti siano collegati, si tratta del quarto rogo in un mese avvenuto a cavallo della mezzanotte.