Ancora disagi per i pendolari in partenza dalla stazione di Molfetta

Traffico ferroviario rallentato sulla tratta Bari-Pescara

mercoledì 19 ottobre 2022 11.43
Anche oggi, come già accaduto più volte nei giorni scorsi, ci sono forti ritardi nel traffico ferroviario lungo la tratta adriatica.

Tanti pendolari che stamattina erano, come di consueto, in partenza da Molfetta si sono ritrovati con diverse segnalazioni di rallentamenti sulla tratta Pescara-Bari. Tutto sarebbe partito da un problema che ha coinvolto il Frecciarossa 8810 in partenza da Bari Centrale (5:30) con destinazione Milano Centrale (12:54): il treno si sarebbe fermato alle ore 6:36 a Foggia per accertamenti sulla linea.

In particolare, come comunicato proprio da Trenitalia, le autorità giudiziarie sono giunte sul posto tra le stazioni di Foggia e San Severo per accertamenti probabilmente connessi a un investimento su cui però non sono stati ancora forniti ulteriori dettagli.

Il traffico è tornato regolare dopo l'intervento dei tecnici alle ore 8:30. I treni Alta Velocità, InterCity e Regionali hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 90 minuti. Il treno FR 8810 Bari Centrale (5:30) - Milano Centrale (12:54) viaggia con un maggior tempo di percorrenza di 94 minuti. Il treno IC 606 Bari Centrale (5:55) - Bologna Centrale (13:00) viaggia con un maggior tempo di percorrenza di 63 minuti.