Ancora cattivo tempo, per la Protezione Civile è allerta gialla su Molfetta

La notizia diffusa dall'app comunale InfoAlert356: attesi temporali e vento

martedì 26 giugno 2018 15.33
Non si placa il maltempo che si sta abbattendo in queste ore a Molfetta e nel resto della zona e che allontana per qualche giorno l'estate dalle nostre città.

Infatti, la Protezione Civile ha diramato un nuovo bollettino segnando come giallo il livello di allerta sull'area per temporali e vento che potrebbero mettere a rischio idrogeologico tutta l'area.
La comunicazione arriva direttamente da InfoAlert365, l'app e sito voluto dal Comune di Molfetta per aggiornare in tempo reale e senza filtri i cittadini su ogni situazione di emergenza.
Da quanto si apprende il bollettino ha valenza dalle ore 13 di oggi e per le successive 30 ore comportando, dunque, una attenzione massima fino alla prima serata di domani; sono attese precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati. Dalla serata, venti forti dai quadranti settentrionali, con raffiche fino a burrasca forte", come recita il messaggio di Allerta n. 1 del 26 giugno 2018 pubblicato dalla Sezione Protezione Civile della Regione Puglia..

Ieri la Protezione Civile aveva diramato un altro bollettino che segnava ancora allerta gialla a Molfetta e in Puglia, ancora per ischio idrogeologico causato dalle forti piogge che poi si sono abbattute nelle prime ore della mattinata quando Molfetta ha dovuto fare i conti con i disagi nella zona industriale.
Fortunatamente non ci sono state gravi conseguenze a differenza di quanto accade lo scorso 15 giugno con i fondi retrostanti Via Olivetti completamente allagati e il grido d'allarme lanciato da Maddalena Pisani, presidente dell'associazione imprenditori locale affinchè si intervenisse subito per porre rimedio a una situazione ormai tristemente abituale appena le piogge si fanno più abbondanti del solito.