Nuovo porto di Molfetta, prosegue l'iter burocratico per il collegamento con la SS16 bis

L'ANAS informa dell'avvio del procedimento di approvazione del progetto definitivo

mercoledì 24 febbraio 2021
Prende lentamente forma il futuro del nuovo porto commerciale di Molfetta: dopo la presentazione dei giorni scorsi a cura del Comune, arriva un nuovo step nel percorso burocratico che porterà alla nascita di questo polo marittimo in città.

L'ANAS ha infatti informato il sindaco Tommaso Minervini di aver avviato il procedimento di approvazione del progetto definitivo dei lavori di collegamento tra la Strada Statale 16 a nord di Molfetta e il nuovo porto, oltre che con la rete viaria del Comune e dello snodo in corrispondenza degli svincoli della SS16 "Adriatica" all'uscita "Molfetta zona artigianale".

Questo nuovo passo dell'iter è finalizzato al rilascio, ad opera degli Enti preposti, di pareri, concessioni, autorizzazioni, licenze, nulla osta e assensi prescritti dalle vigenti nome, per l'apposizione del vincolo preordinato all'esproprio relativo alle aree interessate ai lavori stessi. Nel documento, pubblicato sull'albo pretorio comunale, si indica quale Responsabile del Procedimento l'Ing. Massimiliano Fidenzi.

Gli atti relativi al progetto dell'opera sono depositati presso il Comune e presso l'Ufficio per le Espropriazioni dell'Area Compartimentale dove potranno essere visionati nei giorni e negli orari di ricevimento al pubblico, ossia dal lunedì al giovedì dalle ore 9 alle 12.