Amianto al PalaFiorentini, il Comitato di quartiere presenta un esposto alla Procura

«Non sopportiamo più la sordità del sindaco di Molfetta e l’indifferenza dell’amministrazione comunale»

venerdì 12 gennaio 2024
«Nonostante le innumerevoli richieste scritte e verbali e la recente petizione popolare con la raccolta di firme che ha interessato circa 900 nostri concittadini per la rimozione e sostituzione dell'eternit esistente sul tetto del Palazzetto dello Sport "Palafiorentini", l'amianto è sempre lì come una tegola sulla testa dei giovani che frequentano il palazzetto per svolgere le attività sportive e dei residenti che abitano a pochi metri, negando il diritto alla salute come dettato dall'art. 32 della nostra Carta Costituzionale». Si esprime in questi termini, attraverso un comunicato stampa, il comitato di quartiere di Levante di Molfetta, rappresentato da Giancarlo Piscitelli.
«Non sopportiamo più la sordità del sindaco di Molfetta e l'indifferenza dell'amministrazione comunale che, evidentemente, antepongono altre priorità a quella della salute dei cittadini.
Per questo abbiamo presentato un esposto alla Procura della Repubblica affinché siano verificate eventuali responsabilità anche penali.
Il comitato di quartiere di Levante di Molfetta continuerà incessantemente a mette in atto tutto quanto necessario per garantire la salute pubblica nel nostro quartiere».