Tornano le spaccate in città: nel mirino un parrucchiere, via piastre e phon

I ladri hanno preso di mira lo studio hair di Gianni La Macchia, rubati anche 70 euro. Sull'episodio indagano i Carabinieri

giovedì 4 maggio 2023 16.32
A cura di Nicola Miccione
Si allunga ancora la lista delle attività commerciali di Molfetta che hanno subìto un furto con spaccata. Il primo del mese di maggio, a distanza di una settimana dall'ultimo assalto. Erano da poco passate le ore 02.30 della notte passata, quando la banda ha fatto irruzione all'interno dello studio hair di Gianni La Macchia.

La dinamica è sempre la stessa: i malviventi, infatti, con il solito modus operandi, dopo aver forzato la saracinesca del parrucchiere di via Maranta, ad angolo con via Volta, hanno mandato in frantumi la porta d'ingresso. Dopo la rottura della vetrata, una pioggia di vetri. Una volta all'interno, poi, agendo con rapidità estrema, hanno portato via alcune piastre per capelli - si tratta di strumentazioni professionali molto costose, tutte della stessa marca e tutte nuove - e alcuni phon usati.

I balordi hanno anche scelto con cura gli oggetti da arraffare - fra i più ricercati, seguendo le tendenze del momento -, trascurando altri prodotti come shampoo e balsami. Oltre a questo, hanno ripulito pure il registratore di cassa, sottraendo alcuni contanti per un valore stimato di circa 70 euro. Un danno notevole e che si aggiunge al costo per le varie riparazioni. Il titolare, che ha scoperto il furto solo questa mattina, alla riapertura della sua attività, ha ovviamente il morale a pezzi.

Sull'episodio indagano i Carabinieri della locale Compagnia che, dopo aver svolto i rilievi sul posto, hanno mappato le telecamere di videosorveglianza della zona - il parrucchiere, infatti, ne è privo - che potrebbero fornire dettagli utili alle indagini. I commercianti, intanto, sono ormai esasperati: a Molfetta la notte fa paura.