Altri 175 milioni a favore delle piccole e medie imprese in zona franca

La dotazione economica nell’emendamento a firma del senatore Antonio Azzollini (Ncd)

sabato 28 giugno 2014 7.52
La novità è contenuta nel decreto legge Ierpef. 175 milioni di euro stanno per arrivare sulle Zone Franche Urbane (ZFU). A tanto ammonta la dotazione economica per il biennio 2015-2016 destinata a quelle particolari aree urbane soggette a degrado socio-economico.

L'emendamento, contenuto nel decreto legge, porta la firma del presidente della Commissione Bilancio al Senato Antonio Azzollini (Ncd) e autorizza la spesa di 75 milioni di euro per il 2015 e di 100 milioni di euro per il 2016 destinati a programmi di defiscalizzazione a favore di piccole e medie imprese.

Le nuove risorse economiche si sommano ai 60 milioni già precedentemente stanziati a favore delle ZFU e che quindi consentiranno anche alle aziende pugliesi di Molfetta, Andria, Barletta, Lucera, Santeramo in Colle, Manfredonia, San Severo, Manduria, Foggia, Lecce e Taranto di accedere ad ulteriori agevolazioni di carattere fiscale e contributivo.

I particolari sulla legge di rifinanziamento delle Zone Franche Urbane saranno illustrati lunedì 30 giugno, alle ore 10.30, nel corso di una conferenza stampa, a Molfetta nella sala stampa comunale di Palazzo Giovene (in piazza Municipio).

Interverranno il presidente della Commissione Bilancio al Senato Antonio Azzollini e il consigliere regionale del Nuovo Centro Destra Antonio Camporeale.