Altomare - Azzollini: accordo fatto?

Si fa più fitto il dialogo tra i due esponenti

martedì 21 febbraio 2017 18.01
Sembra essere ormai siglato il patto elettorale tra Annalisa Altomare ed il senatore Antonio Azzollini, con la prima candidata sindaco della coalizione dell'ex sindaco forzista con solo i dettagli da limare.

Nella giornata di oggi sembra esserci stata un'accelerata verso un patto che era ormai nell'aria da diversi giorni: molti, dopo l'interessante conferenza stampa della Altomare di giovedì scorso, avevano associato i due protagonisti della politica molfettese in un tandem elettorale.
La dottoressa molfettese aveva infatti mostrato la sua disponibilità a candidarsi come primo cittadino ed era pronta a dialogare con tutte quelle forze interessate a condividere con lei un percorso politico. Tra queste sicuramente l'area del senatore era la prima indiziata, considerato anche il fatto che Azzollini era da giorni alla ricerca di un volto forte da associare alle sue forze elettorali. Facile il due più più due quindi.

Inoltre, sembra, che nell'accordo possa rientrare anche l'area di Pasquale Mancini che con le due sue liste civiche, da tempo sono uscite allo scoperto e che stanno già lavorando alacremente ad una bozza di programma, potrebbe far parte di quella che si presenta come una coalizione di tutto rispetto e che punterebbe almeno al ballottaggio.

C'è però ancora una variabile che potrebbe nuovamente rimettere tutto in gioco ed è legata all'esito del direttivo PD di questa sera dal quale si dovrà necessariamente uscire con un nome da presentare ad eventuali alleati sia di sinistra che di centro. Non è escluso che la candidatura di Annalisa possa essere discussa in sede e magari anche accettata al fine di riportare nell'area PD la dottoressa Altomare. E' una evenienza a nostro parere flebile, ma in questi giorni di trattative frenetiche, nulla è precluso.