Scoprire un angolo storico di Molfetta: tornano le visite guidate a Casa Poli

Da domenica prossima si inaugura il nuovo ciclo gestito dall'Info Point cittadino

mercoledì 22 gennaio 2020 10.01
Da domenica prossima avrà inizio un nuovo ciclo di visite guidate a Casa Poli, coordinato dalla Cooperativa FeArT, nell'ambito della gestione dell'Info Point turistico di Molfetta. Impegnata nella promozione di iniziative finalizzate alla scoperta e alla valorizzazione di siti affascinanti e significativi della nostra città, spesso al di fuori dei consueti percorsi turistici, la FeArT ha stipulato una convenzione con i proprietari della dimora che, con grande generosità, aprono le porte della loro casa per accogliere quanti siano interessati a conoscere inediti aspetti della nostra storia.

La convenzione, attiva da circa un anno, ha già dato esiti positivi. Oltre 250 i visitatori che nel 2019 hanno varcato la soglia di Casa Poli accompagnati da guide autorizzate in occasione degli appuntamenti mensili. Una preziosa possibilità di visitare una dimora tutt'oggi abitata e con specifiche condizioni di visita lagate alla natura e all'unicità del luogo. Non è stato trascurato l'aspetto della promozione, con la pubblicazione di una brochure con testi in italiano e in inglese e l'ormai indispensabile presenza sui social, grazie alla creazione e all'implementazione delle pagine Facebook e Instagram, che hanno consentito di diffondere informazioni e promuovere eventi che si sono tenuti nella sontuosa dimora, anche se non organizzati direttamente dall'Info Point.

I prossimi appuntamenti con le visite guidate a Casa Poli sono previsti per domenica 26 gennaio e domenica 2 febbraio. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile rivolgersi presso l'ufficio sito in via Piazza 29, aperto ogni giorno dalle 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 o ai seguenti contatti: 080.3340519 - 351 986 9433 - info.molfetta@viaggiareinpuglia.it.