Alessandro Quarta a Molfetta: il maestro del jazz internazionale per la Fondazione Valente

Il virtuoso del violino, con la sua orchestra, si esibirà sabato 16 luglio sul palco del Teatro di Ponente

mercoledì 13 luglio 2022
Molfetta è pronta ad accogliere uno degli ambasciatori della musica e dell'estro italiano nel mondo: infatti, sabato 16 luglio Alessandro Quarta sarà in città con lo spettacolo "No limits Jazz V" per la rassegna "Concerti d'estate", promossa dalla Fondazione Valente, presieduta da Marcello Carabellese e con
la direzione artistica di Sara Allegretta.
Sul palco del Teatro di Ponente, a partire dalle ore 21:00, il virtuoso del violino accompagnerà il pubblico tra generi e sonorità diversissime, in un connubio che potrebbe sembrare ardito ai più ma che in realtà rivela tutta la potenza comunicativa e il talento dell'artista, ormai punto di riferimento della scena jazz internazionale.

Alessandro Quarta presenta così un incredibile viaggio musicale mai fatto prima attraverso l'esplorazione dei vari mondi musicali passando dal Rock al Classico, dal Jazz al Pop, da Morricone a Piazzolla.
Non è mai stata battuta questa impresa tanto rischiosa quanto impensabile per un solo artista nello stesso concerto ma Alessandro Quarta ci riesce grazie alla sua impeccabile ecletticità stilistico-musicale e alla sua tecnica violinistica, insieme al suo trio ritmico e al pianista Giuseppe Magagnino.
Non a caso è stato lui ad accompagnare l'étoile Roberto Bolle in diverse esibizioni sui palconoscenici più prestigiosi, sempre lui ad essere acclamato dalla CNN nel 2013 come "Musical Genius" e nel 2017 premiato a Montecitorio come "Miglior Eccellenza Italiana nel Mondo" per la Musica. "No limits Jazz V" sarà, così, un vero e proprio viaggio da Bach e Paganini ai Led Zeppelin e Michael Jackson sino a Cole Porter, Astor Piazzolla, Nino Rota, Ennio Morricone e i Beatles.

Con Alessandro Quarta al violino si esibiranno Giuseppe Magagnino al pianoforte, Cristian Martina alla batteria, Michele Colaci al contrabbasso e Franco Chirivì alla chitarra.