Al via le celebrazioni per la festa della Madonna dei Martiri

Questa sera S. Messa con la partecipazione del Comitato Feste Patronali e concerto del complesso bandistico Santa Cecilia - Città di Molfetta

sabato 27 agosto 2016 18.02
Questa sera, presso la Basilica Madonna dei Martiri, si celebrerà l'ultimo sabato solenne in preparazione alla festa ormai prossima.
Alle ore 19 la Celebrazione eucaristica sarà dedicata al Comitato Feste Patronali.
Al termine il Gran Complesso Bandistico "Santa Cecilia - Città di Molfetta", diretto dal Maestro Pasquale Turturro, terrà un concerto in onore di Maria SS. dei Martiri.
«… Questa sera saremo in Basilica e lasceremo che le note parlino, affinché la nostra musica possa essere una dolce preghiera…» è l'intento dichiarato dai responsabili del complesso bandistico in un post su facebook.
Le celebrazioni per la festa della madonna dei martiri prenderanno il via il prossimo lunedì, 29 agosto, alle ore 17.30 in Basilica con la celebrazione del Vespro solenne, seguito dalla recita del rosario. Alle ore 19 fra Mimmo Casulli O.F.M. , assistente regionale della Gioventù Francescana della Provincia Religiosa dei Frati Minori di Puglia e Molise, animerà la novena.
Alle 19.30 è previsto il giro per la città della Bassa Musica "Città di Molfetta" per evidenziare l'inizio del solenne novenario.
Alle ore 21 si rievocherà l'arrivo dell'icona a Molfetta, con lo sbarco della sacra immagine presso la "Secca dei pali" e la fiaccolata verso la Basilica.