Al via i corsi di formazione per “Alzheimer personal mind trainer”

Ad organizzarli la cooperativa sociale “Anthropos” e il centro diurno “Gocce di Memoria”

martedì 26 maggio 2015 15.24
A cura di Mino Ciocia
L'Alzheimer Personal Mind Trainer è quella figura professionale prevista dall'innovativo progetto, dedicato alle persone che manifestano i primi sintomi della malattia.

Messo a punto dal Centro Diurno Gocce di Memoria – Cooperativa Sociale Anthropos, che ha sede a Giovinazzo, prevede l'espletamento di un nuovo servizio domiciliare dedicato, attraverso un programma terapeutico altamente individualizzato. Ogni paziente verrà preso in carico a tutti i livelli, dall'intera equipe multi professionale specializzata nell'ambito. Nel rispetto dei bisogni e ritmi di vita di ogni persona, verrà fornito sostegno psicologico costante, supporto alle attività quotidiane e relazionali, mantenimento delle abilità cognitive e degli interessi personali. E per formare le nuove figure professionali l'Anthropos avvierà un corso base, che partirà il 13 giugno, strutturato in 32 ore suddiviso in cinque Moduli, ciascuno con formazione teorico-pratica. A chi avrà frequentato almeno 4 moduli dell'intero percorso formativo, sarà rilasciato un attestato di partecipazione. Ai migliori dieci partecipanti sarà offerto gratuitamente un corso avanzato che sarà a numero chiuso e che è destinato psicologi, educatori professionali sanitari, assistenti sociali, tecnici della riabilitazione psichiatrica e psicosociale, fisioterapisti.

Tutte le informazioni per la iscrizione al corso sono reperibili sul sito internet www.goccedimemoria.it oppure telefonando ai numeri 3209012166 o 3491846107