Al via i corsi della scuola tennis federale S.A.T al Country Club di Molfetta

La Gadaleta Digital Industries dona un defibrillatore

domenica 18 settembre 2016 15.42
Agonismo, lealtà, correttezza sono le tre fondamentali caratteristiche per un tennista, così come ricordato nel "giuramento del giovane tennista" che ha concluso l'evento tenutosi oggi presso il Country Club Molfetta.
Questa mattina sono stati presentati i diversi corsi della scuola tennis federale S.A.T., con la direzione tecnica di Paolo Peruzzi.
Quattro le sezioni in cui si articola la scuola: Baby Tennis, rivolta ai piccoli a partire da cinque anni di età, affidata all'istruttore e preparatore atletico Emilio Andriani; Mini Tennis, per i ragazzi tra gli 8 e i 10 anni, seguita dall'istruttore federale di II livello Nico Lattanzi; la Pre-agonistica, affidata all'istruttore federale di II livello Nicola De Duro; e il settore Agonistico, di cui si occuperà uno sportivo di grande spessore come Vanni Telesca, istruttore di I livello.
È importante sottolineare i risultati raggiunti dai ragazzi già da tempo impegnati in questo sport.
I ragazzi della sezione preagonistica, infatti, sono giunti alla finale regionale piazzandosi tra le prime quattro squadre pugliesi mentre le giovanissime sorelle Frisario, della sezione agonistica, hanno preso parte a tornei nazionali e internazionali.
Giustamente orgogliosi per i risultati raggiunti dal Country Club il presidente Ledo D'Elia e il vicepresidente Nicola Camporeale: i corsi hanno coperto un intero anno (avviati il 17 settembre 2015 si sono conclusi il 16 settembre 2016 e già da domani partirà la nuova programmazione) e la scuola si è piazzata al secondo posto nella provincia, preceduta solo dallo storico Tennis club di Bari.
Uno dei momenti più intensi della mattinata è stata la donazione di un indispensabile defibrillatore da parte di Gianluca Gadaleta, titolare della Gadaleta Digital Industries.
Anche il Country Club Molfetta potrà, dunque, avvalersi di un così costoso ma importante strumento, obbligatorio nelle strutture sportive.
Nel video allegato, alcuni momenti della mattinata e le dichiarazioni dei protagonisti.